
Yoga per Runners 2018
YOGA PER RUNNERS
Cristina Busa, atleta tesserata con la Polisportiva Sant’Orso e istruttrice di Yoga metodo Iyengar ®, organizza un corso breve di 5 lezioni di YOGA PER RUNNERS, una pratica delle posizioni yoga finalizzato allo stretching pre e post-gara.
Il lavoro proposto darà particolare enfasi all’appoggio plantare al fine di migliorarne l’elasticità e la spinta durante l’attività della corsa, all’apertura del bacino e del torace per l’estensione e l’elasticità della colonna vertebrale, e all’allineamento muscolare e articolare nell’allungamento degli arti per un lavoro simmetrico di ossa, muscoli e legamenti. Le Asana (posizioni) proposte saranno eseguite “coltivando” una corretta respirazione e consapevolezza delle varie parti del corpo, elementi di fondamentale importanza per il rilassamento del sistema neuro-muscolare anche durante il lavoro sotto sforzo.
Le lezioni si terranno ogni martedì al campo dell’area verde di Gressan dalle ore 18.30 alle ore 19.30 per 5 martedì consecutivi (in caso di maltempo sono previste lezioni di recupero). Il corso sarà avviato con un numero minimo di partecipanti.
Le date: martedì 12,19,26 giugno e martedì 3,10 luglio.
I costi: 25 euro per l’intero pacchetto di 5 lezioni. Il pagamento della quota va fatto direttamente all’insegnante.
Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 328 3781945 o inviare una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Cristina Busa ha iniziato a praticare l’Iyengar® Yoga nel 1996 a Torino durante la frequentazione del corso di laurea in Scienze Forestali ed Ambientali della Facoltà di Agraria. Terminati gli studi, ha proseguito con regolarità la pratica dello yoga e nel 2010 ha iniziato il Teacher Training presso lo studio Iyengar® Yoga di Torino; nel 2013 ha conseguito il certificato per l’insegnamento Introductory I e nel 2014 l’Introductory II. Nel 2016 ha partecipato agli stages di Anatomia per il Movimento della scuola di Parigi di Blandine Calais Germain sull’articolazione dell’anca e del cingolo scapolare, presso Lo Studiolo di Roma. Nel 2017 ha frequentato presso l’Iyengar Yoga Institute di Milano seminari per allievi avanzati. Ha seguito e segue tutt’ora seminari a Bionaz (Valle d’Aosta), Torino, Milano e Isasco (Finale Ligure) per il continuo aggiornamento della propria pratica.